Image
02
LA TECNOLOGIA IWE

Evaporazione
Sottovuoto

Evaporatori e Concentratori sottovuoto IWE

IWE progetta e realizza direttamente evaporatori e concentratori sottovuoto per applicazioni industriali.

Non solo evaporatori tradizionali ma soprattutto progetti “custom”, elaborati su misura per ogni specifica necessità.

Perché efficienza ed affidabilità si raggiungono solo ponendo massima attenzione ai dettagli: studiati e realizzati.

IWE propone infatti sistemi innovativi con scambiatori a piastre immerse per ottenere la massima efficienza grazie allo scambio diretto su superfici elevate ed estremamente facili da pulire. IWE ha ideato un innovativo sistema di apertura della caldaia con chiusura a tiranti in sostituzione della tradizionale giunzione flangiata. Perché eliminare i tempi di fermo macchina riducendo i tempi di pulizia e di presenza operatore si traduce in ulteriore economicità di esercizio.

Per ogni suo progetto, IWE definisce la migliore configurazione possibile, in modo da rispondere perfettamente alle peculiari caratteristiche del refluo da trattare. Le soluzioni “ad-hoc” proposte da IWE massimizzano le performance, riducendo drasticamente i costi di smaltimento e semplificando le operazioni di pulizia e di manutenzione degli evaporatori.

La migliore tecnologia disponibile per l’evaporazione e concentrazione di soluzioni liquide.

LA TECNOLOGIA IWE

Easy CleaningZero Liquid DischargeMade in ItalyTransizione 4.0
IWE tecnologia
• EASY CLEANING
• ZERO LIQUID DISCHARGE
• MADE IN ITALY
• INDUSTRY 4.0 READY

L'ImpiantoPerfetto

TRAMITE L’EVAPORAZIONE SOTTOVUOTO È POSSIBILE SEPARARE CON BASSI COSTI OPERATIVI UN COMPOSTO NON VOLATILE DISCIOLTO IN UNA SOLUZIONE IN MODO DA OTTENERE ACQUA DEMINERALIZZATA ED UN PRODOTTO CONCENTRATO.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PROCESSO:

  • CONCENTRAZIONE
  • SEPARAZIONE PER EVAPORAZIONE
  • VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO
  • RECUPERO DELLE SOLUZIONI ACQUOSE
  • ALTA RESISTENZA CHIMICA
  • MASSIMA AFFIDABILITA'
  • SISTEMA INNOVATIVO DI PULIZIA INTERNA
  • APERTURA FACILITATA DELLA CALDAIA

Processo
Essere i primi vuole dire avere il coraggio di fare scelte innovative e l’esperienza per realizzarle. Con la massima affidabilità. Con la miglior tecnologia. Senza compromessi.

IWE - Industrial Water Evaporators coniuga capacità tecniche di processo e di progetto abbinate ad una lunga esperienza di realizzazione e costruzione di apparecchiature affidabili ed impianti ad alto contenuto tecnologico.

Il risultato è la realizzazione di un’ampia gamma di evaporatori con elevate prestazioni a basso consumo energetico progettati “su misura” che permettono all’utilizzatore finale di ridurre i costi di smaltimento e di manutenzione.

Oggi IWE si propone come partner ideale per l’applicazione di soluzioni concrete di Economia Circolare, mettendo a disposizione delle industrie un’impareggiabile competenza nella gestione delle risorse per raggiungere insieme ai propri clienti eccezionali risultati a beneficio non solo dei bilanci aziendali ma anche dell’ambiente.

I Valori

Innovazione

INNOVAZIONE

Sviluppiamo soluzioni innovative per realizzare impianti all'avanguardia, dotati di componenti meccanici ed elettronici tecnologicamente avanzati.
ricerca

R&D

Svolgiamo un'intensa attività di Ricerca & Sviluppo nel nostro "IWE LAB", un laboratorio moderno ed attrezzato a supporto del nostro Ufficio Tecnico.
Affidabilità

AFFIDABILITA'

In aggiunta alla semplificata manutenzione ordinaria, gli evaporatori IWE garantiscono la massima affidabilità e durabilità nel tempo.
Service

SERVICE

La fornitura non si conclude con la consegna dell'impianto, ma prosegue con un costante supporto di assistenza tecnica anche in modalità a controllo remoto.
Tailor Made

TAILOR-MADE

Otteniamo sempre il miglior risultato possibile perchè progettiamo impianti studiati e configurati appositamente per ogni specifica problematica.
Economia Circolare

ECONOMIA CIRCOLARE

La tecnologia di evaporazione sottovuoto IWE rappresenta una reale e concreta applicazione del concetto di Economia Circolare.