DAL 1982
EVAPORATORI E CONCENTRATORI INDUSTRIALI

I MATERIALI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE

IWE S.r.l., in fase di studio dell’impianto più adeguato alla specifica applicazione, al fine di garantire un’estrema durata degli impianti, effettua
la miglior scelta possibile tra materiali e componenti di elevata qualità, grazie anche all’esperienza di migliaia di applicazioni effettuate dai
nostri tecnici.
Lo standard costruttivo di base prevede impianti realizzati con utilizzo di acciaio INOX AISI 316 L per le applicazioni con minore possibilità
corrosiva, mentre si utilizzano materiali speciali quali DUPLEX (SAF 2205), SUPERDUPLEX (SAF 2507), CARBURO DI SILICIO, GRAFITE, TITANIO e rivestimenti anticorrosivi ad alto spessore con apposite RESINE FLUOROCARBONICHE.

 

POLITICA PER LA QUALITÀ

L’Alta Direzione della IWE S.r.l. ha implementato un Sistema di Gestione conforme alla EN ISO 9001:2015.
La Società ha come core business la Progettazione e Realizzazione di Evaporatori e Concentratori Sottovuoto per il Trattamento di Soluzioni Liquide e Acque Reflue Industriali.

 

 

 

 

 

 

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità è basato sul risk-based thinking che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.

La Politica per la Qualità della IWE S.r.l. si pone i seguenti obiettivi strategici:

  • Ottimizzazione delle risorse finanziarie

    L’Alta Direzione, in quanto amministratrice di una Società di capitale avente lo scopo di produrre ricavi per i soci e gli amministratori, ha deciso di mantenere un Sistema di Gestione in quanto elemento integrante del business aziendale.

  • Qualità e valore dell’organizzazione

    L’Alta Direzione ha preso in esame il contesto, i fattori rilevanti, le esigenze delle parti interessate, i processi e tenuto conto dei rischi e delle opportunità ha individuato gli obiettivi e gli indicatori rilevanti per un Sistema di Gestione calato nel tessuto dell’organizzazione consentendo di aumentarne la qualità e il valore.

  • Conformità del prodotto e servizio basata sulla garanzia totale di qualità

    L’Alta Direzione si assume la responsabilità che i prodotti e i servizi erogati soddisfino i requisiti dei clienti e le normative vigenti.

In questa ottica l’Alta Direzione della IWE S.r.l. si impegna ad assicurare:

  • La leadership

    Stabilisce a tutti i livelli un’unità di propositi creando le condizioni per far sì che le persone si impegnino nel raggiungere gli obiettivi della qualità stabiliti dell’organizzazione.

  • La partecipazione attiva delle persone

    Tutte le persone devono essere impegnate a fornire valore attraverso la motivazione, la responsabilizzazione, il riconoscimento dei meriti e l’accrescimento professionale e il coinvolgimento nel processo decisionale basato su informazioni documentate.

  • L’approccio per processi

    La gestione delle attività attraverso i processi, le risorse, i controlli e le interazioni consentono all’organizzazione di ottimizzare le prestazioni.

  • Il miglioramento

    Il miglioramento è un obiettivo permanente dell’organizzazione.
    L’ottimizzazione delle condizioni di lavoro, attraverso un processo progressivo, consente di ottenere una migliore organizzazione delle attività e ottemperare ai requisiti di sicurezza e di rispetto dell’ambiente e della persona.

  • Relazione con i stakeholder

    Un rapporto di reciproco beneficio migliora la capacità di creare valore, considerando i fornitori come partner.

L’Alta Direzione promuove la Politica per la Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione venga compresa, condivisa, applicata e resa disponibile alle parti interessate.

SCARICA IL PDF POLITICA PER LA QUALITÀ